• Google+
  • Commenta
16 ottobre 2007

Studenti Unicam in visita al Parlamento Europeo

L’Ateneo di Camerino ha offerto a dieci studenti selezionati con bando rettorale riservato agli iscritti alle Facoltà di Farmacia e GiurisprudeL’Ateneo di Camerino ha offerto a dieci studenti selezionati con bando rettorale riservato agli iscritti alle Facoltà di Farmacia e Giurisprudenza, l’opportunità di visitare il Parlamento Europeo e la città di Bruxelles, dal 9 all’11 ottobre 2007.

Nel corso della visita, che è stata organizzata dallo staff dell’On. Alessandro Battilocchio, il più giovane deputato europeo, agli studenti Unicam è stata offerta la possibilità di frequentare un seminario ad hoc sulle Istituzioni europee, (Parlamento, Consiglio dei Ministri e Commissione) ed in particolare conoscere in dettaglio le funzioni svolte dal Parlamento, l’unico organo dell’Unione europea eletto direttamente dai cittadini. I ragazzi hanno anche avuto la possibilità di assistere alla riunione plenaria del Parlamento e di visitare tutte le strutture che lo compongono.

“E’ stata un’esperienza davvero interessante – hanno dichiarato i ragazzi che hanno partecipato all’iniziativa – l’On. Battilocchio si è dimostrato molto sensibile ai temi dell’istruzione e del lavoro, illustrandoci le opportunità lavorative all’estero offerte ai giovani dalle istituzioni europee”.
La visita è stata resa possibile grazie all’interessamento dei Presidi delle Facoltà di Farmacia e Giurisprudenza di Unicam, Professori Maurizio Massi e Guido Biscontini.

Google+
© Riproduzione Riservata