• Google+
  • Commenta
24 ottobre 2007

Unibo: L’Art de la Comédie, un incontro europeo

Arriva ai Laboratori DMS dell’Università degli Studi di Bologna “L’Art de la Comèdie”, uno spettacolo in francese e italiano, realizzatoArriva ai Laboratori DMS dell’Università degli Studi di Bologna “L’Art de la Comèdie”, uno spettacolo in francese e italiano, realizzato dalla Compagnie Polygène, assieme ad alcuni studenti del Dipartimento di Musica e Spettacolo dell’Ateneo.
Quest’opera è ispirata al celebre “L’arte della Commedia” di Eduardo De Filippo. Una pièce del grande Eduardo rivista da un laboratorio teatrale di Parigi, in un percorso laboratoriale, e poi riportata in patria, con un testo bilingue, in francese e in italiano dall’insegnante di improvvisazione teatrale Catherine Monnot per la Compagnie Polygène.
Debutta in Italia, dopo il grande successo avuto nella capitale francese con le repliche all’interno del programma OFF del Festival di Avignone, mercoledì 24 e giovedì 25 ottobre, alle ore 21, nel Teatro dei Laboratori DMS (Via Azzo Gardino, 65/a).
Tutto questo è stato possibile grazie a tutti i ragazzi, proveniente da diverse università europee, che hanno provato più volte in modo da rendere la commedia divertente ed interessante quali: Massimo Conti, Marie-Hélène Chapon, Gioia Di Biagio, Nicolas Dubé-Lussier, Marie Frignani, Omid Hashemi, Eugénie Lardennois, Lorène Lefebvre-Lebriquer, Martin Mallet, Flora Seigle Murandy, Heleno Pedroso Pereira, Paolo Prina, Sofia Senna Bengolea; mentre hanno lavorato alla regia Stéphane Miglierina e Catherine Monnot, le luci sono realizzate da Zoé Narcy, mentre Didier Massein eseguirà dal vivo le musiche originali. La produzione è della Compagnie Polygène, con il patrocinio di Label Universitaire Européen.
Per tutti coloro volessero partecipare a questo strepitoso evento Universitario, l’ingresso è libero fino ad esauripento posti con l’apertura della sala alle ore 20.

Google+
© Riproduzione Riservata