• Google+
  • Commenta
23 ottobre 2007

Unimore: specialistiche di Bioscienze e Biotecnologie

Ancora poche ore per fare domanda di preiscrizione ai corsi di laurea di II livello in Biotecnologie Mediche e Farmaceutiche, in Biotecnologie Ind

Ancora poche ore per fare domanda di preiscrizione ai corsi di laurea di II livello in Biotecnologie Mediche e Farmaceutiche, in Biotecnologie Industriali e in Scienze Biologiche della facoltà di Bioscienze e Biotecnologie dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia. Sono complessivamente 170 i posti disponibili comprensivi di quelli riservati a cittadini extracomunitari. La scadenza per le preiscrizioni è fissata per le ore 17.30 di mercoledì 24 ottobre 2007.

Ultime ore per preiscriversi ai corsi di laurea specialistica istituiti dalla facoltà di Bioscienze a Biotecnologie dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.

Nella giornata di mercoledì 24 ottobre 2007 scade i termine per presentare le domande di ammissione ai corsi di laurea di II livello in Biotecnologie Mediche e Farmaceutiche, in Biotecnologie Industriali e in Scienze Biologiche che prevedono un numero limitato di posti disponibili che ammontano complessivamente a 170 posti, distribuiti in modo differente sui tre corsi di laurea.

In particolare l’offerta prevede 54 posti per la specialistica in Biotecnologie Mediche e Farmaceutiche per cittadini italiani, comunitari ed extracomunitari residenti in Italia, a cui vanno ad aggiungersi 6 posti riservati a cittadini extracomunitari residenti all’estero.

Per il corso di laurea specialistica in Biotecnologie Industriali i posti disponibili per i cittadini italiani, comunitari ed extracomunitari residenti in Italia sono 27, cui si aggiungono i 3 riservati ai cittadini extracomunitari residenti all’estero.

Per il corso di laurea specialistica in Scienze Biologiche la partecipazione è limitata ad un massimo di 77 posti per cittadini italiani, comunitari ed extracomunitari residenti in Italia e 3 posti riservati ai cittadini extracomunitari residenti all’estero.

Ai corsi si accede sulla base di una graduatoria stilata in base ai meriti ed all’ordine cronologico di presentazione delle domande di prescrizione, che possono essere effettuate utilizzando a scelta:

– il servizio internet attivo al sito http://www.esse3.unimore.it
– le torrette self-service collocate presso le strutture universitarie di Modena (via Università 4; viale Berengario 51; via Campi, 213/b; via Vignolese, 905; via del Pozzo, 71/c) e di Reggio Emilia (viale Allegri, 15; viale Allegri, 9 e viale Amendola, 2- padiglione Sala Besta-Complesso San Lazzaro)
– gli Uffici Immatricolazioni di Modena (via Università, 4 e via Campi, 213/b) o di Reggio Emilia (via Allegri,15), negli orari di apertura previsti (lunedì e mercoledì 9.00 – 13.30 e 15.00 – 17.00; martedì, giovedì e venerdì 9.00 – 13.30).

Per le domande inviate tramite internet e le torrette self-service la scadenza del termine di presentazione è anticipata di un giorno e va fatta entro martedì 23 ottobre. Il giorno 24 ottobre i candidati possono presentare domanda solo presso l’Ufficio Immatricolazioni.

Associata alla domanda di prescrizione è anche prevista una quota di 50,00 € come contributo spese per le procedure connesse alla selezione da versare presso uno degli sportelli della UniCredit Banca S.p.A o con carta di credito collegandosi al sito www.esse3.casa.unimo.it ed entrando nella propria pagina personale seguendo il percorso login/tasse.

Per maggiori informazioni consultare i bandi pubblicati su internet alla pagina www.unimore.it
cliccando su “offerta formativa”.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy