• Google+
  • Commenta
3 ottobre 2007

Unisi: 7 calciatori di serie A si iscrivono ai corsi

Ha avuto grande risonanza sui media, l’iscrizione al corso di lingua e cultura italiana, di ben 7 calciatori stranieri del Associazione Calcio S

Ha avuto grande risonanza sui media, l’iscrizione al corso di lingua e cultura italiana, di ben 7 calciatori stranieri del Associazione Calcio Siena: i brasiliani Caetano, Artur (portiere in prova), De Lazzari e Scardovelli, l’argentino Forestieri, il ceco Jarolim e il finlandese Jaakkola.
Sin dal loro arrivo i dirigenti della società calcistica si sono resi conto che le difficoltà linguistiche di questi ragazzi, avrebbero potuto influire negativamente sulle prestazioni della squadra e quindi, hanno deciso di iscriverli al corso dell’Università di Siena. La frequenza ai corsi è obbligatoria e quindi, i giocatori, tra un allenamento e una partita, dovranno pure trovare il tempo di studiare e di presentarsi alle lezioni. Il limite massimo di assenza, come nella quasi totalità di corsi analoghi, è del 20% del totale delle ore del corso, che saranno 110.

Google+
© Riproduzione Riservata