• Google+
  • Commenta
3 ottobre 2007

Verona: Politiche per la sostenibilità e la convivenza civile

Il 4 ottobre alle 13 nell’aula T5 del Polo Zanotto verranno presentate le finalità, gli obiettivi, i contenuti e l’organizzazione del corso F
Il 4 ottobre alle 13 nell’aula T5 del Polo Zanotto verranno presentate le finalità, gli obiettivi, i contenuti e l’organizzazione del corso FSE “Politiche per la sostenibilità e la convivenza civile”che si svolgerà da novembre a dicembre 2007.

Alla presentazione interverranno la docente Paola Di Nicola e il responsabile scientifico del progetto e mobility manager dell’ateneo Marco Passigato.

Il corso è finanziato dalla Regione Veneto con il contributo del Fondo Sociale Europeo e ha l’obiettivo di promuovere l’apprendimento e il perfezionamento delle conoscenze che sono alla base dei principi di sostenibilità e convivenza civile.
Possono partecipare tutti gli studenti iscritti a lauree di primo livello all’Università degli Studi di Verona, disoccupati o inoccupati di qualsiasi Facoltà.

Il corso è organizzato in 5 moduli da 30 ore ciascuno e ogni studente potrà iscriversi ad uno o più delle seguenti sezioni:
1. sostenibilità nella politica, nell’economia e nelle relazioni
2. sostenibilità e convivenza civile come eliminazione delle discriminazioni
3.sostenibilità e convivenza civile, pari opportunità e conciliazione tra vita personale e professionale
4. educare alla sostenibilità

5. la mobilità sostenibile

Per gli iscritti alle facoltà di Scienze della Formazione, Giurisprudenza, Lingue e Letterature Straniere, Economia e i corsi di laurea di Filosofia e Scienze della comunicazione: editoria e giornalismo verranno riconosciuti 3 crediti formativi a libera scelta dello studente se per ogni modulo i partecipanti avranno raggiunto almeno il 70% della frequenza, ovvero almeno 21 ore su 30, e se avranno superato la prova finale, una discussione di una relazione personale su quanto trattato durante il modulo frequentato.

Le iscrizioni termineranno il 24 ottobre e si raccolgono all’ufficio controllo di gestione e sistemi di reporting di Palazzo Giuliari. I moduli di iscrizione sono scaricabili al seguente indirizzo elettronico: www.univr.it/documenti/Documento /allegati/allegati002885.pdf.

Google+
© Riproduzione Riservata