• Google+
  • Commenta
7 ottobre 2007

Week Roma Design Più

Week Roma Design Più sarà un grandioso scenario su di un palcoscenico d’eccezione.
Protagonista: ovviamente il design, in tutte

Week Roma Design Più sarà un grandioso scenario su di un palcoscenico d’eccezione.
Protagonista: ovviamente il design, in tutte le sue forme.
Tema: design off limits. Intrepido.
Pubblico: le imprese, le università, le istituzioni, i professionisti e il grande pubblico.
Teatro: la città eterna. Il centro dell’Urbe: da Piazza San Lorenzo in Lucina, alle Scuderie di Palazzo Ruspoli, a Piazza Borghese. Senza contare i percorsi lungo molte strade meno centrali della città.
Dal 5 al 13 ottobre Roma Design Più metterà dunque in scena il design nostrano e internazionale; seminari e convegni, workshops e performances, spazi interattivi e mostre illustreranno come il design sia materia di innovazione e di sviluppo, esploreranno le capacità dei nuovi materiali e delle nuove tecnologie di trasformarsi in prodotti innovativi, confronteranno le capacità della progettazione di fornire contributi all’innovazione del sistema produttivo e verificheranno le possibilità di modificare comportamenti e relazioni sociali.
In rassegna nelle mostre tutte le declinazioni del design, da Charles e Ray Eames a Studio Azzurro, da Adbuster a Max Fisher, agli ambiti tematici più all’avanguardia come il DesignPeepShow Parade, Factory la Sapienza Design, InteractiveObject, CreatedinItalyforChina.
Molte saranno le personalità della cultura presenti: Massimiliano Fuksas, Justin Mc Guirk, Renato De Fusco, solo per citarne alcuni.
Roma Design più è promossa dall’Università La Sapienza di Roma e dalla Camera di Commercio di Roma.
Per tutte le informazioni www.romadesignpiu.it.

Google+
© Riproduzione Riservata