• Google+
  • Commenta
25 ottobre 2007

Workshop al P.T.P.

Il 25 ottobre 2007 prenderà vita la seconda edizione del workshop sulle “Metodologie di genotipizzazione e diagnostica molecolare per l’agroaliIl 25 ottobre 2007 prenderà vita la seconda edizione del workshop sulle “Metodologie di genotipizzazione e diagnostica molecolare per l’agroalimentare”, che si svolgerà presso il Parco Tecnologico Padano (P.T.P.) di Lodi. A circa 15 minuti da Milano, giovedì, si potrà assistere agli interventi di diversi e rinomati studiosi del campo agro-alimentare.
I punti salienti della giornata saranno affrontati richiamando le ultime strategie messe in atto per la genotipizzazione delle produzioni alimentari, portate a termine utilizzando i più innovativi strumenti di ricerca. “Tecnologie molecolari e le applicazioni nella cerealicoltura”, “Caratterizzazione molecolare di un vitigno autoctono italiano”, “Genotipizzazione di specie bovine autoctone in Italia”, “Metodiche per il monitoraggio degli OGM nel contesto legislativo Europeo” e molti altri, saranno gli argomenti trattati dagli oltre 150 ricercatori sia universitari, sia dei centri di ricerca nonché delle imprese agroalimentari italiane.
Alle 9:30 ci saranno la registrazione dei partecipanti ed i saluti iniziali e si proseguirà, dopo la pausa per il pranzo, fino alle ore 17. Il Parco si trova in Via Einstein, Località Cascina Codazza, ma per eventuali informazioni è sempre bene visitare il sito ufficiale: www.tecnoparco.org.

Google+
© Riproduzione Riservata