• Google+
  • Commenta
29 novembre 2007

ALVEC: premiazione dei “Laureati dell’Anno” di Economia

Sabato 1 dicembre si terrà nell’aula Messedaglia di Lungadige Porta Vittoria 41 la settima edizione della premiazione “IL LAUREATO DELL’ANNO”
Sabato 1 dicembre si terrà nell’aula Messedaglia di Lungadige Porta Vittoria 41 la settima edizione della premiazione “IL LAUREATO DELL’ANNO” organizzata dall’ALVEC, l’Associazione Laureati della facoltà di Economia dell’Università di Verona. Francesco Rossi, preside della facoltà e Vincenzo Di Matteo, presidente dell’associazione, premieranno i giovani neo laureati dell’anno accademico 2006 – 2007 che hanno avuto un percorso di studio eccellente e un laureato che ha conseguito prestigiosi successi nella vita professionale.

E’ un manager il laureato dell’anno 2007. Il suo nome è ancora “top secret” e sarà svelato solo sabato mattina. Dopo quattro imprenditori di successo (Giuseppe Dal Cortivo, Alberto Bauli, Sandro Veronesi e Bruno Veronesi), un docente universitario (Dario Olivieri) e un manager, premiato lo scorso anno (Giancarlo Battisti), la scelta dell’associazione è caduta su un dirigente d’azienda oggi ai vertici di un importante gruppo industriale veronese.

Francesco Rossi, da parte sua, ha scelto due giovani che hanno conseguito la laurea specialistica e un giovane che ha conseguito quella triennale. Tutti e tre, naturalmente, sono usciti con 110 e lode, una stupenda media (ben oltre il 29) conseguita negli esami e una permanenza all’università “minima”: il tempo necessario per sostenere gli esami previsti nel loro corso di studi.

Ai laureati dell’anno sarà consegnata una targa contenente la “Moneta dell’ALVEC” che riporta i loghi dell’associazione e dell’università veronese.

La “Moneta ALVEC” sarà consegnata anche a dodici laureati che hanno conseguito la laurea specialistica nell’anno accademico 2006 – 2007 e che il preside della facoltà ha segnalato per il loro brillante curriculum.

Saranno infine premiati quattro giovani, vincitori del concorso organizzato dall’ALVEC; “Scrivi un articolo tratto dalla tua tesi”. Il loro articolo sarà prossimamente pubblicato sul sito dell’Associazione (www.alvec.it).

La premiazione segue di una settimana la partecipazione dell’ALVEC al TOP JOB. Nove Società sono state ospitate nello stand ALVEC in fiera (Gruppo Manni, Veneto Banca, Siderweb, PriceWaterhouseCoopers, Index, Kpmg Advisory, Erogasmet, Calzedonia e Studio Pirola, Pennuto, Zei & Associati) e hanno potuto incontrare i giovani laureati delle ultime sessioni di laurea.

Google+
© Riproduzione Riservata