• Google+
  • Commenta
14 novembre 2007

Aosta: Centro di studi storici Ettore Passerin d’Entreves

Il Centro di Studi Storici Ettore Passerin d’Entrèves nasce nel corso del 2006 in seno all’Università della Valle d’Aosta e si propo

Il Centro di Studi Storici Ettore Passerin d’Entrèves nasce nel corso del 2006 in seno all’Università della Valle d’Aosta e si propone di promuovere, sostenere, coordinare e sviluppare attività di ricerca nel campo degli studi di storia, in particolare della Valle d’Aosta, mediante progetti di ricerca, incontri di studio, pubblicazioni e la formazione avanzata di giovani studiosi nelle discipline storiche.
Collateralmente all’attività di ricerca e pubblicazione, vengono organizzati seminari di studio e cicli di conferenze pubbliche a scopo divulgativo.

Fanno parte del comitato scientifico: Prof. Pietro Passerin d’Entrèves, in qualità di Presidente, Prof. Paolo Gheda, in qualità di Direttore, Prof. Gian Savino Pene Vidari, Prof. Edoardo Greppi, Prof. Daniel Grange, Prof. Lino Colliard, in qualità di Presidente onorario, Prof.ssa Teresa Grange, Monsignor Giuseppe Anfossi, Prof. Francesco Bovini, Prof. Gian Paolo Brizzi, Prof. Fulvio Cammarano, Prof. Marco Impagliazzo, Prof.ssa Dora Marucco, Prof. Andrea Romano, Prof. Danilo Veneruso.

Per ulteriori informazioni www.univda.it.

Google+
© Riproduzione Riservata