• Google+
  • Commenta
27 novembre 2007

Master in autismo e bisogni educativi speciali

Master in autismo
Master in autismo

Master in autismo

Master in autismo all’Università della Calabria: ecco di cosa si tratta, come iscriversi e a cosa serve.

L’Università della Calabria, in particolare il Dipartimento di Scienze dell’Educazione e la Facoltà di Lettere e Filosofia hanno istituL’Università della Calabria, in particolare il Dipartimento di Scienze dell’Educazione e la Facoltà di Lettere e Filosofia hanno istituito il MASTER in: “Autismo e bisogni educativi speciali”.

I corsi avranno inizio nel mese di dicembre 2007 e termineranno, presumibilmente, nel mese di luglio 2008. La sede sarà presso l’Università della Calabria – Rende CS

L’obiettivo è quello di fornire un quadro preciso dell’autismo e dei disturbi generalizzati dello sviluppo. In particolare sarà presa in considerazione l’efficacia che può fornire una coordinazione di forze e competenze tra: gli educatori, le varie agenzie famiglia, la scuola, i servizi sociali e riabilitativi. Ma non solo. Ulteriore finalità del Master è quella di fornire conoscenze e competenze aggiornate sull’intervento educativo per autismo e disturbi assimilabili. Potranno partecipare ai corsi: 1) i professionisti che operano nell’ambito dell’ educazione e della riabilitazione 2) i docenti della scuola dell’infanzia e primaria, della scuole secondarie di primo e secondo grado. I partecipanti dovranno essere in possesso del diploma di laurea in qualsiasi disciplina e tipologia: triennale, specialistica, quadriennale o quinquennale vecchio ordinamento. Il numero di posti disponibili andrà da un minimo di 100 a un massimo di 250. Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.segreterie.unical.it ; oppure telefonare al numero: 0984 831139.

Google+
© Riproduzione Riservata