• Google+
  • Commenta
27 novembre 2007

La Lumsa ricorda Giuseppe Dalla Torre

“Giuseppe dalla Torre, dal movimento cattolico al servizio della Santa Sede”. È questo il titolo del convegno organizzato dall’ateneo Lumsa di Rom

“Giuseppe dalla Torre, dal movimento cattolico al servizio della Santa Sede”. È questo il titolo del convegno organizzato dall’ateneo Lumsa di Roma, per commemorare Giuseppe Dalla Torre, a quarant’anni dalla sua morte. In collaborazione con l’università Cattolica del Sacro Cuore i lavori si terranno tra le sedi di Roma e Milano, il 23 e il 29 novembre, rispettivamente presso la sala Negri da Oleggio a largo Gemelli 1 della Cattolica a Milano e l’ultimo appuntamento nella sala conferenze a via di Porta Castello 44 della Lumsa.
I due appuntamenti ripercorreranno la vita e il lavoro svolto da Giuseppe Dalla Torre. Si inizierà con un quadro generale dell’uomo, in seguito si parlerà dei suoi anni a Padova e della sua attività e dei rapporti con l’università Cattolica. A Roma verrà approfondito il ruolo dell’uomo all’interno del movimento cattolico e delle relazioni intercorse con i papi del suo tempo. Inoltre gli ospiti del convegno tratteranno la figura del Della Torre come giornalista e il suo pensiero politico e sociale, per concludere con la cinematografia cattolica.
Per qualsiasi informazione ci si può rivolgere a:
– Università Cattolica Sacro Cuore, tel. 0272343848 o ufficiomaifestazioni@unicatt.it
– Università Lumsa, tel. 066861353 o rettorato@lumsa.it

Google+
© Riproduzione Riservata