• Google+
  • Commenta
15 novembre 2007

L’Aquila: firmati 500 contratti di formazione specialistica per medici specializzandi

“Esprimo viva soddisfazione -afferma il Rettore prof. Ferdinando di Orio- per il raggiungimento di questo importante risultato che rappresenta un

“Esprimo viva soddisfazione -afferma il Rettore prof. Ferdinando di Orio- per il raggiungimento di questo importante risultato che rappresenta un segno concreto di riconoscimento dell’importante ruolo che hanno gli specializzandi nell’attività assistenziale svolta nelle strutture del Sistema Sanitario della nostra Regione”.

Oggi 14 novembre 2007, il Magnifico Rettore Prof. Ferdinando di Orio, ha firmato 500 contratti di formazione specialistica dei medici specializzandi della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Ateneo Aquilano.
Per l’occasione è stata organizzata, dalla Prof.ssa Maria Grazia Cifone Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia, una cerimonia che si è svolta nell’Aula Magna “Paride Stefanini” e ha visto la partecipazione di tutti gli specializzandi, del dott. Filippo Del Vecchio Direttore Amministrativo dell’Ateneo, del dott. Domenico Schettini Responsabile del Settore Scuole di Specializzazioni e di molti Presidenti delle Scuole di Specializzazione di area Medica, Chirurgica e dei Servizi.
Soddisfatti gli specializzandi, non solo per il traguardo raggiunto con la sottoscrizione del contratto, ma anche per la disponibilità offerta dal Magnifico Rettore a partecipare all’incontro dimostrando, come sempre ha fatto, una grande attenzione nei loro confronti.
I medici specializzandi hanno ottenuto un inquadramento che ne riconosce l’attività assistenziale attraverso un vero e proprio contratto di formazione specialistica, che rappresenta un’importante conquista rispetto alla precedente borsa di studio con la quale erano retribuiti per la loro attività.
Gli specializzandi hanno avuto parole di ringraziamento sentito nei confronti del Rettore per l’attenzione dimostrata nei confronti della loro causa, anche attraverso i molteplici interventi e mozioni di cui si è fatto promotore in seno alla CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università italiane) e presso i Ministeri di riferimento, per l’attuazione di una legge che risale al 1999 e che oggi vede finalmente la sua applicazione.
L’occasione per la Cerimonia è stata fornita da una Assemblea organizzata dagli specializzandi che hanno inteso festeggiare l’ elezione di ben due rappresentanti degli specializzandi stessi in seno all’Osservatorio Regionale per la formazione specialistica dei medici, un organismo fondamentale previsto dal DL 368/1999 che avrà un ruolo importante nel tracciare linee guida per la definizione dei percorsi formativi e per la verifica dei risultati raggiunti.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy