• Google+
  • Commenta
12 novembre 2007

Roma: “WorkCom”. Seminario di orientamento professionale al lavoro

Avranno avvio a Roma, Venerdì 23 novembre 2007, alle ore 15.00-19.00 presso l’Aula Wolf della Facoltà di Scienze Della Comunicazio

Avranno avvio a Roma, Venerdì 23 novembre 2007, alle ore 15.00-19.00 presso l’Aula Wolf della Facoltà di Scienze Della Comunicazione dell’Università degli Studi “La Sapienza” gli incontri del Laboratorio di orientamento professionale al lavoro “WorkCom”; l’evento è promosso dalla stessa Facoltà di Scienze della Comunicazione e dalla B.L.U.S. (Borsa Lavoro Università Sapienza). Le regole del mercato del lavoro; gli strumenti per la ricerca di un’occupazione; come si redige un CV e come si gestisce un colloquio; mercati e professioni della comunicazione: l’incontro verte sulle basi assolute di come orientarsi uscendo da una Facoltà troppo spesso tacciata di fornire una preparazione fumosa e distante dalle reali coniugazioni degli studi nel mondo del lavoro. Il seminario sarà ripetuto nel corso dell’anno accademico per il numero relativamente ristretto di partecipanti per ogni sessione (45); la frequenza delle attività didattiche consentirà ai laureandi l’acquisizione di 2 CFU ed è aperta agli studenti quinquennalisti.
Interverranno, fra gli altri, Mario Morcellini, Preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione, Renato Fontana, responsabile scientifico del Laboratorio, Piero Lucisano, Prorettore Delegato a Diritto allo Studio, Orientamento e Politiche per gli Studenti della Sapienza, Carlo Magni, coordinatore del Progetto B.L.U.S.

Google+
© Riproduzione Riservata