• Google+
  • Commenta
18 novembre 2007

Siena: Vino, territorio e comunicazione

L’università di Siena ha organizzato, con la partecipazione dell’Associazione Nazionale Città del Vino e dell’Associazione Vino e Salute, un ciclo di L’università di Siena ha organizzato, con la partecipazione dell’Associazione Nazionale Città del Vino e dell’Associazione Vino e Salute, un ciclo di undici seminari che avranno inizio il 29 novembre 2007 e si concluderanno ad aprile. “Vi.Te & Co.” Il nome del progetto, nel corso dei seminari verranno infatti affrontate tematiche riguardanti il vino dal punto di vista del marketing e della comunicazione: verranno elencate le strategie comunicative adottate da alcuni dei maggiori produttori nazionali, verranno fornite informazioni sulle attività promozionali messe in atto dalle aziende, l’allestimento di eventi e la gestione di uffici stampa. Packaging ed etichetta, turismo e valorizzazione dei prodotti tipici, gli altri argomenti salienti di alcuni dei seminari in programma.
Ciascun studente può iscriversi a uno o più seminari attraverso il sito http://linus.media.unisi.it/vite/seminari.html, dove sono anche disponibili maggiori informazioni riguardo alle singole lezioni e ai relativi docenti; ciascun seminario prevede una parte teorica durante la mattinata e una pratica nel pomeriggio.
La partecipazione è ovviamente gratuita, in più gli studenti potranno far pervenire, su richiesta, i loro curricula personali alle aziende.

Google+
© Riproduzione Riservata