• Google+
  • Commenta
25 novembre 2007

Unimi: conferenza Technology Enhanced Learning TEL’07

Il 26 e 27 novembre prossimi si terrà a Milano (via Festa del Perdono, 9) la quinta conferenza internazionale “Technology Enhanced Learning,
Il 26 e 27 novembre prossimi si terrà a Milano (via Festa del Perdono, 9) la quinta conferenza internazionale “Technology Enhanced Learning, T.E.L.’07” (sito web: http://tel07.dsi.unimi.it). L’incontro offrirà nuove opportunità di scambio sullo stato della ricerca delle nuove tecnologie digitali per chi opera nelle istituzioni scolastiche e universitarie.
Quello delle tecnologie digitali applicate alle istituzioni scolastiche e universitarie è un settore di ricerca in forte evoluzione, dove le nuove tecnologie rinnovano i processi d’insegnamento e d’apprendimento, creando nel frattempo continua necessità d’aggiornamento nella funzione docente degli insegnanti. L’abbattimento dei vincoli di spazio e di tempo nell’apprendimento introdotto dalla rete Internet allarga il perimetro stesso dell’azione istituzionale scolastica, in particolare nell’ambito dei corsi di laurea, dell’addestramento professionale, nell’addestramento per il reinserimento lavorativo e nell’educazione continua per la terza età.
Le relazioni in programma aggiungeranno esperienze di associazioni e del mondo produttivo, con una sessione internazionale dedicata alle opportunità di partecipazione a bandi di ricerca del VII Programma Quadro. Nel contesto dell’offerta dei due Master istituzionali in “Tv digitale interattiva Web & mobile” ora alla terza edizione e quello in “Editoria 2.0: innovazione digitale e content management” offerto nel secondo semestre di questo anno accademico, martedì mattina verranno illustrate le potenzialità del giornalismo on line nell’educazione dei giovani.
All’incontro saranno presenti: Angelo Perrino, fondatore e direttore di “affaritaliani.it”, Roberto Antoniotti , Ceo Content management division & southern region, Massimo Esposti , redattore capo centrale Sole 24 ore, Josè Gonzalez , managing director di isobar communication – gruppo aegis,
Claudio Rinaldi , caporedattore, La gazzetta di Parma e Alberto Schiaffino, amministratore delegato, Engitel. Le relazioni del convegno saranno disponibili sul sito http://tel07.dsi.unimi.it/, dove sarà attivato un forum di discussione che permetterà di continuare ad interagire con i relatori anche dopo il convegno. Per ulteriori informazioni contattare il professor Giorgio Valle del Dipartimento di Scienze dell’Informazione. Email: Giorgio.valle@unimi.it, Tel 02 503 16242.

Google+
© Riproduzione Riservata