• Google+
  • Commenta
13 novembre 2007

Unimore: master safety management

Dopo aver tenuto a battesimo il nuovo centro CIPRAL – Centro Interdipartimentale sulla Prevenzione dei Rischi negli Ambienti di lavoro l’Universit

Dopo aver tenuto a battesimo il nuovo centro CIPRAL – Centro Interdipartimentale sulla Prevenzione dei Rischi negli Ambienti di lavoro l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia lancia la terza edizione del Master universitario di primo livello in Prevenzione dei rischi e gestione della sicurezza del lavoro – Safety Management. La scadenza per le domande di ammissione (30 posti) è fissata a giovedì 15 novembre 2007.

Ancora pochi giorni per potersi iscrivere alla terza edizione del Master universitario di primo livello in “Prevenzione dei rischi e gestione della sicurezza del lavoro- Safety Management”, coordinato dal prof. Luigi Enrico Golzio, proposto dal Dipartimento di Economia Aziendale della facoltà di Economia “Marco Biagi”dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.

Il corso è teso alla preparazione di specialisti capaci di rispondere con elevata competenza alla domanda di personale qualificato, sia a livello di imprese private che di enti pubblici, per i ruoli da ricoprire nel settore della prevenzione dei rischi e nella gestione della sicurezza negli ambienti di lavoro. Il tema è analizzato nella prospettiva interdisciplinare del diritto del lavoro, dell’organizzazione aziendale, della gestione delle risorse umane e dell’economia aziendale.

Il Master, di durata annuale, si rivolge a cittadini comunitari ed extracomunitari con regolare permesso di soggiorno in Italia in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: laurea in Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Chimica, Fisica ed equipollenti oppure in altre discipline, purché con comprovata esperienza lavorativa maturata in aziende, enti o studi professionali.

L’attività formativa, proposta sia nella modalità in presenza che nella modalità a distanza (FAD), così da favorire la partecipazione alle iniziative anche di quanti già lavorano e operano in questo settore, si avvarrà di un corpo docente proveniente dalle università italiane e da esperti del mondo professionale dall’indiscussa qualificazione ed esperienza.

Il Master si articola in 1500 ore complessive, di cui 240 dedicate all’insegnamento teorico, 510 di studio individuale, 350 di stage, 275 per il progetto individuale (project work) e 125 per l’elaborato finale. Sono previste 4 prove di verifica in itinere e una prova finale al termine del corso.

L’iscrizione al Master universitario di primo livello in “Prevenzione dei rischi e gestione della sicurezza del lavoro – Safety Management”, che accoglierà un massimo di 30 studenti, comporta il versamento di una tassa di 4.000 euro, da versarsi in due rate, la prima dopo il superamento della selezione pubblica da parte di una commissione giudicatrice che valuterà i titoli di studio e le esperienze lavorative.
Il Dipartimento di Economia Aziendale della facoltà di Economia “Marco Biagi” e gli enti pubblici patrocinatori del Master attribuiranno un numero minimo di 10 borse di studio ai migliori classificati nella valutazione dei titoli di ammissione, a copertura di almeno il 50% della quota di iscrizione. La domanda di ammissione alla selezione del Master deve essere redatta su apposito modulo scaricabile dal sito www.unimore.it.. Il termine ultimo per la presentazione della stessa è giovedì 15 novembre 2007 alle ore 13. 30

La domanda può essere consegnata secondo le seguenti modalità:
presentata personalmente dal candidato, o consegnata da persona delegata, alla Segreteria Master nei giorni e negli orari di apertura al pubblico (lunedì ore 15 – 17; martedì 11 – 13,30; mercoledì 15 – 17; giovedì 11-13.30; venerdì 11 – 13,30); ultimo giorno utile 31 ottobre 2007 entro le ore 17;
inviata via fax alla Segreteria Master (059 2056574) entro le ore 17.00;
fatta pervenire alla Segreteria Master con qualunque mezzo.

In caso di spedizioni postali NON FARA’ FEDE LA DATA DEL TIMBRO POSTALE.

Per informazioni ci si può rivolgere al prof. Luigi Enrico Golzio, Direttore del Master, 059/2056819 e al dott. Alberto Zini 059/2056868; e-mail: masterlis@unimore.it; sito: www.masterlis.unimore.it.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy