• Google+
  • Commenta
21 novembre 2007

Verona: presentazione del cd “Young Radio”

Allargare la possibilità di fare radio anche all’ambito giovanile più ampio: ragazzi che condividono tempo, territorio ed esperienze. È Allargare la possibilità di fare radio anche all’ambito giovanile più ampio: ragazzi che condividono tempo, territorio ed esperienze. È questo lo scopo del progetto “Young Radio”, realizzato con il contributo Regione Veneto – ex Legge 29/2006 – che presenterà l’omonimo cd durante l’evento “Giovani e media. Progetti e professioni” alla Piazzetta di Job&Orienta, giovedì 22 novembre alle 10.30. L’evento è realizzato grazie alla collaborazione tra Università di Verona, Layx e VeronaFiere.

Giovani menti per una giovane radio è lo slogan di “Young Radio”. E non a caso l’obiettivo principale dell’Ufficio Comunicazione dell’università di Verona è stato proprio quello di creare un laboratorio collegato alla web radio d’Ateneo, FuoriAulaNetwork – FAN – attiva online dal marzo 2005, nel quale sia possibile dare largo spazio a diverse tematiche, argomenti ed esperienze vicine ai giovani e agli studenti.

Al progetto, che ha visto la partecipazione di varie realtà del territorio quali gli Informagiovani di Cerea, Nogara, Castelnuovo del Garda, Zevio, Gazzo Veronese, Casa Novarini del Comune di San Giovanni Lupatoto, Cag Parlaraga del Saval del Comune di Verona, Comunità dei Giovani Progetto Parsifal. La colonna sonora originale del cd è stata realizzata dagli studenti del Centro Studi Musicali di Verona. In diverse tappe sul territorio tre tutor, Elena Paglierini, Bianca Ferrari e Ilaria Malagutti – speaker di FuoriAulaNetwork – hanno realizzato altrettanti laboratori radiofonici con molti giovani veronesi. Il risultato di quei laboratori è un format radiofonico e musicale ascoltabile sul cd che sarà distribuito gratuitamente durante l’incontro del 22 in Fiera. Inoltre FAN sarà nei giorni di Job&Orienta al box 15 tra il Padiglione 6 e 7 con dirette radiofoniche e animazioni.

Durante l’incontro i giovani potranno dialogare con Francesca Roveda “Cheyenne” speaker di Rtl 102.5, con il regista Diego Biello e con l’avvocato Maria Luisa Tezza., assessore provinciale con delega ai Servizi Sociali. Introduce Tiziana Cavallo dell’Ufficio Comunicazione dell’Ateneo e coordinatrice del progetto Young Radio.
Presentano l’incontro Elena Pagliarini di FuoriAulaNetwork e Francesco Perboni del Centro Studi Musicali.

Al progetto “Young Radio” hanno collaborato, inoltre, Provincia di Verona e Comune di Verona.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy