• Google+
  • Commenta
28 dicembre 2007

Archisostenibile a Reggio Calabria

L’Università degli Studi “Mediterranea” di Reggio Calabria ha indetto un bando di concorso per trovare “idee e progetti per la riqualificazioneL’Università degli Studi “Mediterranea” di Reggio Calabria ha indetto un bando di concorso per trovare “idee e progetti per la riqualificazione energetico-ambientale” della propria Facoltà di Architettura. “Archisostenibile”, questo il nome della competizione a premi concepita come workshop di progettazione di livello nazionale, avrà luogo dal 18 al 23 febbraio 2008, periodo che ha come obiettivo la scelta dei migliori “approcci per il recupero e la riqualificazione alla scala edilizia ed urbana”.
Gli elaborati dei partecipanti (50 studenti selezionati tra gli iscritti all’ultimo anno della triennale ed al biennio della specialistica) dovranno essere consegnati entro le ore 12 del 23 febbraio 2008 e dovranno attenersi alle “strategie finalizzate al raggiungimento della reale efficienza energetica dell’Edificio Facoltà”, al “miglioramento della qualità ambientale” (acqua, aria, suolo), al miglioramento del suo microclima e all’adeguamento del requisito di accessibilità.
E’ consigliabile scaricare informazioni dettagliate sul bando direttamente dal sito istituzionale dell’Università (www.unirc.it), considerando che è prevista una quota di partecipazione diversa a seconda di chi partecipa mentre è previsto un premio in denaro per i primi quattro finalisti. Inoltre, la partecipazione a questo workshop prevede un riconoscimento di Crediti Formativi Universitari.

Google+
© Riproduzione Riservata