• Google+
  • Commenta
13 dicembre 2007

Arte, cinema, cultura e spettacolo in un incontro alla Sapienza

Il 13 dicembre 2007, presso l’aula magna della Sapienza di Roma è in programma la manifestazione “Incontro tra cinema, arte, cultura e spet

Il 13 dicembre 2007, presso l’aula magna della Sapienza di Roma è in programma la manifestazione “Incontro tra cinema, arte, cultura e spettacolo” organizzata dal multi-laboratorio della facoltà di Scienze Umanistiche “24fotogrammi in movimento”. L’iniziativa intende celebrare alcune personalità del panorama artistico nazionale e internazionale, oltre che conferire alcuni riconoscimenti ai docenti che hanno collaborato alle attività seminariali del laboratorio-progetto. Alla giornata saranno presenti il regista emergente Luca Guadagnino, del quale verrà proiettato un cortometraggio, e l’attrice Cristiana Capotondi. L’evento, aperto a tutti, sarà introdotto da Niccolò Carosi, poeta e critico letterario, e Michele Vitiello, responsabile del progetto e direttore artistico della manifestazione.
Durante l’incontro è previsto uno spazio musicale a cura di Lorenzo Marsili, giovane artista italiano, per poi concludersi con la proiezione dei progetti audiovisivi realizzati dagli studenti del multi-laboratorio.
“24fotogrammi in movimento” è un progetto promosso dal dipartimento di Arti e scienze dello spettacolo e dalla facoltà di Scienze umanistiche della Sapienza: il multi-laboratorio nasce quale attività culturale e sociale che ha come finalità la crescita culturale degli studenti universitari e la realizzazione di un primo approccio al settore dello spettacolo come mondo professionale.
Per informazioni sulla manifestazione e sulle attività del laboratorio potete consultare i siti internet http://w3.uniroma1.it/24fotogrammi/ e http://blog.libero.it/STUDENTIDASS/ o mandare una email a Michele Vitiello, responsabile del progetto e direttore artistico dell’evento, a michele.vitiello@uniroma1.it o 24fotogrammi@uniroma1.it

Google+
© Riproduzione Riservata