• Google+
  • Commenta
31 dicembre 2007

Cavalli a Foggia

Il 6 gennaio 2008 i cavalieri foggiani organizzano una passeggiata a cavallo in giro per la città, occasione, questa, per riscoprirla da un a
Il 6 gennaio 2008 i cavalieri foggiani organizzano una passeggiata a cavallo in giro per la città, occasione, questa, per riscoprirla da un altro punto di vista. Il raduno dei cavalieri è stato pianificato dal Centro “New West Roping” del Maestro Ugo Smiraglia e la partenza è prevista alle ore 8:00 presso il prestigioso Deposito Cavalli Stalloni di Foggia (oggi I.R.I.I.P. – Istituto di Incremento Ippico Pugliese), in Via Caggese.
L’attuale sede I.R.I.I.P. ospita nel proprio perimetro la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Foggia già da qualche anno. Presente all’incontro domenicale sarà anche il libero ed apartitico gruppo degli “Equi-Amici” di Foggia, composto da studenti universitari di ogni dove, così da ricordare che anche la cultura può convivere con il mondo del cavallo.
Al rientro dalla passeggiata, che contrapporrà al cemento della città il richiamo alla natura con il cavallo, il Circolo Ippico “La Contessa” di Foggia farà il “battesimo della sella” a tutti gli amanti del cavallo. Chi non ha mai inforcato una sella avrà modo di farlo fino al tramonto. Infatti, i frizzanti amici del Circolo saranno a disposizione di tutti e gli ospiti, inoltre, avranno la possibilità di visitare il secolare complesso del Piacentini ed i suoi meravigliosi cavalli di razza Murgese, da sempre vanto della Puglia nel mondo.
Finalmente a Foggia si farà qualcosa di concreto per avvicinare i “non addetti ai lavori” all’animale nobile per antonomasia, il cavallo.
Per informazioni sulla passeggiata a cavallo si può contattare il seguente numero: 331.370.44.38; mentre per il battesimo della sella: 333.36.43.916. Oppure si possono visitare i siti: www.circoloippicolacontessa.it/eventi.html e www.equiamici.spaces.live.com.

Google+
© Riproduzione Riservata