• Google+
  • Commenta
5 dicembre 2007

Como: Informatica e (in)formazione

Dopo i tre appuntamenti varesini del 14 dicembre, il 15 dicembre a Como si terrà una giornata importante per gli Informatici professionisti

Dopo i tre appuntamenti varesini del 14 dicembre, il 15 dicembre a Como si terrà una giornata importante per gli Informatici professionisti.
Il titolo è “Informatica e (in)formazione)”, la sede è nell’Aula Magna di via Valleggio 11, l’inizio è alle ore 9 con la registrazione dei partecipanti e il termine è previsto in mattinata, con la sottoscrizione di un Protocollo d’intesa tra la Facoltà di Scienze, il Dipartimento di Scienze della cultura e l’Associazione Informatici professionisti.
Il programma prevede la presentazione della Facoltà e del Dipartimento da parte della Preside prof. Alessandra Andreoni e del prof. Giulio Chiodi.
Seguirà la presentazione dell’Associazione Informatici professionisti da parte del coordinatore della stessa per la regione Lombardia, Angelo Iacubino.
Seguirà un intervento di Andrea Mascaretti, assessore alle politiche del lavoro del Comune di Milano.
Si entrerà quindi nel vivo delle problematiche: Matteo Flora, direttore dell’osservatorio sicurezza e privacy e presidente AIP per la provincia di Milano, parlerà di Hackers, santi criminali.
Verrà quindi illustrato il Progetto formativo interdisciplinare per la Provincia di Pavia, con l’intervento di alcuni politici pavesi e tecnici del settore.
Infine Andrea Violetti, presidente dell’Associazione Informatici professionisti, parlerà della Formazione continua e obbligatoria dei Professionisti informatici.
A fine mattinata verrà firmato il Protocollo d’intesa.

Google+
© Riproduzione Riservata