• Google+
  • Commenta
1 dicembre 2007

Concorso per manager : la Sicilia trionfa

Sono cinque giovani siciliani, laureati presso la Facoltà d’Ingegneria dell’Università di Palermo, i vincitori del Premio Speciale d

Sono cinque giovani siciliani, laureati presso la Facoltà d’Ingegneria dell’Università di Palermo, i vincitori del Premio Speciale di 15.ooo euro per la migliore idea d’impresa messo in palio dal concorso “Fai valutare la tua idea imprenditoriale”, indetto dalla Camera di Commercio di Milano.
Il gruppo formato da Davide Mannone, Alfredo Catalano, Salvatore Ritrosi e Dario Rocco dopo ben tre anni di lavoro e di studi ha visto nella partecipazione al concorso una possibilità per far conoscere la propria scoperta e ricevere degli aiuti economici per poter portare avanti la ricerca. L’idea presentata, che si è distinta tra ben 47 progetti di impresa concorrenti, si chiama Ekey, è un innovativo rilevatore che consente di misurare il tasso alcolico contenuto nel sangue grazie ad alcuni particolari emettitori e rilevatori di onde elettromagnetiche, un sistema analogo a quello del palloncino ma decisamente più efficace, più pratico ed economico.
Il rettore dell’Università, Giuseppe Silvestri, ha esortato gli ingegneri a continuare ad investire su questo progetto: “Sono contento che Palermo, attraverso la sua Università e la sue intelligenze, abbia ottenuto questo successo. È la dimostrazione di quale capacità di ricerca e quale preparazione abbiano i nostri giovani laureati”, ha affermato Silvestri.

Google+
© Riproduzione Riservata