• Google+
  • Commenta
31 dicembre 2007

Corsi di formazione in cooperazione e volontariato internazionale

Scadono oggi le iscrizioni per i due percorsi di formazione in “Cooperazione e volontariato internazionale con i paesi arabi dell’Africa e del Medio
Scadono oggi le iscrizioni per i due percorsi di formazione in “Cooperazione e volontariato internazionale con i paesi arabi dell’Africa e del Medio Oriente”. I corsi sono organizzati dalla Facoltà di Studi Orientali della prima Università di Roma in collaborazione con l’Associazione di volontariato “Un ponte per…”, sono entrambi completamente gratuiti e si rivolgono a chi è interessato a lavorare come operatore della cooperazione e volontariato presso Onlus, istituzioni pubbliche e Ong italiane e internazionali. Oggi l’Italia è fortemente coinvolta nei vari scambi, umani, economici e culturali, che provengono dai paesi del Mediterraneo, dell’Africa e del Medio Oriente, e molte associazioni italiane di cooperazione e volontariato sono impegnate con progetti in questi paesi, ma non esistono corsi di formazione specifici, destinati a formare figure professionali adatte.
Questi due corsi sono accessibili con un diploma di scuola media superiore, hanno una durata di 200 ore, gli incontri si svolgeranno con frequenza bisettimanale nel periodo tra gennaio e giugno 2008, al termine sarà rilasciato un attestato di partecipazione. La realizzazione del corso avrà conferma entro la fine del 2007, previa concessione del finanziamento richiesto sui Fondi Sociali europei amministrati dalla provincia di Roma e il raggiungimento del numero minimo di iscritti.

Google+
© Riproduzione Riservata