• Google+
  • Commenta
20 dicembre 2007

Teramo: borse di mobilità per tirocini retribuiti

È stato pubblicato il bando 2007/2008 per le borse europee di mobilità “Erasmus Placement”, che permettono di svolgere un tirocinio retribuit
È stato pubblicato il bando 2007/2008 per le borse europee di mobilità “Erasmus Placement”, che permettono di svolgere un tirocinio retribuito di quattro mesi all’estero, presso imprese ed enti di Stati membri dell’Unione Europea.
Gli stages rientrano nel Lifelong Learning Programme, il programma integrato di apprendimento permanente per favorire la mobilità di studenti, docenti e personale amministrativo. L’Università degli Studi di Teramo ha partecipato al programma in consorzio con altri nove atenei italiani.
In particolare, l’Ateneo di Teramo attribuirà 10 borse di mobilità a studenti della Facoltà di Medicina Veterinaria e 11 borse da dividere fra quelli iscritti alle Facoltà di Giurisprudenza, Scienze politiche e Scienze della comunicazione. L’importo di ciascuna borsa è di 600 euro per ogni mese di tirocinio.
I tirocini si svolgeranno nel periodo dal 1 marzo al 15 settembre 2008.
Possono partecipare al bando gli studenti iscritti o a un Corso di laurea specialistica, o all’ultimo anno di un Corso di laurea triennale o al terzo, al quarto e al quinto anno di una laurea a ciclo unico. È possibile la partecipazione anche di studenti iscritti fino al secondo anno oltre quelli previsti per il conseguimento delle suddette lauree.
La domanda va compilata on line collegandosi al sito internet www.unite.it entro e non oltre le ore 12.00 di sabato 19 gennaio 2008.

Google+
© Riproduzione Riservata