• Google+
  • Commenta
18 dicembre 2007

Trieste: un progetto di sanità multimediale vince lo start up 2007

Primo premio a “03 Enterprise”, podio per “Nanoxer” e “Maxun”. Ecco la graduatoria definitiva dello Start Cup Trieste 2007, iniziativa promossa da

Primo premio a “03 Enterprise”, podio per “Nanoxer” e “Maxun”. Ecco la graduatoria definitiva dello Start Cup Trieste 2007, iniziativa promossa dall’ateneo giuliano, che punta a sostenere la nascita di aziende innovative attraverso la promozione della cultura imprenditoriale sul territorio.
I vincitori della gara hanno ricevuto un premio pari a 15mila euro, i secondi classificati 10mila e i terzi 5mila. Inoltre, i fautori dei tre progetti avranno la possibilità di partecipare alla fase nazionale del “Premio nazionale dell’innovazione” che si terrà a Napoli il prossimo dicembre.
“03 Enterprise” è uno spin-off nato da un progetto di un gruppo di ricercatori del dipartimento di bioingegneria dell’ateneo. La società si occupa prevalentemente della gestione dati in ambito medico-sanitario ed eroga servizi ad ospedali sia pubblici che privati. Utilizzando una tecnologia “open source”, la società, si occupa del recupero e della visualizzazione dei dati e dei referti clinici, in un’ottica di sviluppo di una sanità trasparente che mette al centro il cittadino.
“Nanoxer” invece è un progetto che punta alla commercializzazione di prodotti isolanti ad alto contenuto tecnologico; mentre il terzo classificato “MaXun” è un’iniziativa che punta alla valorizzazione di prodotti fotovoltaici.

Google+
© Riproduzione Riservata