• Google+
  • Commenta
6 dicembre 2007

Unicam, Contram S.p.a., e-Lios S.r.l insieme alla fiera internazionale del trasporto in autobus di Verona

L’azienda e-Lios S.r.l., spin-off dell’ Università di Camerino, nata nel gennaio 2007 dalla volontà congiunta di 32 soci tra neolaureatiL’azienda e-Lios S.r.l., spin-off dell’ Università di Camerino, nata nel gennaio 2007 dalla volontà congiunta di 32 soci tra neolaureati, dottorandi, docenti, ricercatori e personale tecnico amministrativo Unicam e dalla fiducia di quattro aziende del territorio, al fine di incrementare la propria visibilità nel mercato dei trasporti, ha partecipato con un proprio stand alla fiera internazione del trasporto in autobus “BUS & BUS BUSINESS” che si è tenuta dal 21 al 24 Novembre 2007 presso il Centro Fiere di Verona.
Nell’ambito di uno dei più importanti eventi in Europa, manifestazione di riferimento per l’intero settore, 260 espositori (30% esteri) su oltre 80.000 metri quadri complessivi, l’azienda e-Lios ha presentato l’innovativo sistema di bigliettazione unica elettronica per Autolinee “BigOne” in vigore dal 6 Settembre scorso presso il nuovo consorzio delle aziende TPL della provincia di Macerata, denominato “Contram Mobilità”.
La procedura “BigOne” è la risposta di e-Lios alle esigenze del mercato dei trasporti ed in particolare dell’infomobilità in forte crescita. Il sistema è stato progettato con una visione innovativa, modulare ed integrabile con l’intero sistema aziendale proprio perchè sviluppato in collaborazione con l’azienda di trasporto Contram. Il sistema supporta, oltre all’emissione e alla validazione di titoli di viaggio da parte del personale di bordo, la gestione di funzioni aziendali come la pianificazione, il clearing ed il controllo.
Lo stand, oltre all’azienda spin-off, ha ospitato altre due importanti realtà del territorio: l’Università di Camerino e l’azienda di trasporti Contram S.p.a.
Attualmente la e-Lios sta portando avanti politiche di commercializzazione del prodotto “BigOne” valutando sinergie con altre aziende che operano nel settore dei servizi informatici per il mondo dei trasporti al fine di proporre sul mercato pacchetti software completi.

Google+
© Riproduzione Riservata