• Google+
  • Commenta
28 gennaio 2008

Cagliari nel Giorno della Memoria

Il “Giorno della Memoria”, venerdì 1 febbraio 2008, in ricordo dell’olocausto nei campi di concentramento nazisti, è rievocato dall’Un
Il “Giorno della Memoria”, venerdì 1 febbraio 2008, in ricordo dell’olocausto nei campi di concentramento nazisti, è rievocato dall’Università di Cagliari con un pomeriggio di discussione e di confronto per non dimenticare.
Alle ore 15:30, presso l’Aula Magna del Corpo aggiunto delle Facoltà Umanistiche, in Piazza D’Armi, verranno affrontati i temi del fascimo, dalle leggi razziali alla Shoah, le diverse persecuzioni avvenute ai danni dell’intera umanità. Saranno, inoltre, proiettati filmati che ricordano la spietatezza nazista. Intitolato “Memoria e silenzi nella Shoah”, l’incontro pomeridiano è stato organizzato, oltre che dal Dipartimento di Studi Storici, Geografici e Artistici – Dottorato di Storia Moderna e Contemporanea dell’ateneo sardo, anche dall’Istituto Sardo per la Storia della Resistenza e dell’Autonomia (I.S.S.R.A.), dall’I.T.I. “Dionigi Scano”, dall’Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario di Cagliari (E.R.S.U.) e dall’Ufficio Scolastico Regionale (M.P.I.).

Google+
© Riproduzione Riservata