• Google+
  • Commenta
10 gennaio 2008

Cassino: la Facoltà di Scienze motorie presenta la nuova offerta formativa

Lunedì 14 gennaio 2008, alle ore 15.30 presso l’aula Magna di Viale Bonomi, la Facoltà di Scienze motorie presenterà la nuova offLunedì 14 gennaio 2008, alle ore 15.30 presso l’aula Magna di Viale Bonomi, la Facoltà di Scienze motorie presenterà la nuova offerta formativa ai sensi del D.M. 270/04, che sarà erogata agli studenti già a partire dal prossimo anno accademico 2008/09.
A partire dall’uscita, nell’ottobre del 2004, del Decreto che ha introdotto la “riforma della riforma” dei cicli di laurea, gli Atenei e le Facoltà hanno condotto un’intensa e critica attività di analisi della propria esperienza nel sistema “3+2”, cercando di cogliere l’obbligo imposto dalla nuova normativa come una grande opportunità per rivedere, migliorare o perfezionare la propria offerta formativa nell’interesse di tutte le altre parti coinvolte nel processo formativo o influenzate dai suoi risultati: gli studenti, le famiglie, le imprese, la società in generale.
L’attività di revisione critica dell’esistente e di progettazione dei percorsi futuri ha visto la Facoltà lavorare durante l’elaborazione e la promulgazione di decreti e linee guida ministeriali che progressivamente chiarivano le regole e gli obiettivi specifici da perseguire con l’applicazione della nuova riforma nelle varie realtà accademiche.
La Facoltà di Scienze motorie è convinta che il risultato del processo di rielaborazione della propria offerta formativa, realizzato in conformità alle innovazioni e precisazioni normative intervenute in questi ultimi anni, pur senza la necessità di stravolgere quanto di buono era stato possibile realizzare con la nascita del Corso di Laurea prima e della Facoltà poi, sia in grado di proporre agli studenti e agli operatori del territorio progetti formativi più compatti e focalizzati, ma sempre aperti alle dimensioni di arricchimento tecnico e culturale necessari per produrre laureati in grado di fronteggiare la complessità e il potenziale evolutivo di un mondo professionale ed imprenditoriale in continua espansione quale quello dei servizi alla persona legati agli stili di vita attivi, al benessere psico-fisico nelle diverse età della vita attraverso il movimento e lo sport, all’avviamento e alla pratica delle discipline sportive ai diversi livelli di prestazione.
La presentazione di lunedì rappresenterà anche un momento di confronto indispensabile per assicurare un’offerta formativa destinata a garantire una formazione universitaria ed umana effettivamente e concretamente rispondente alle esigenze del mercato del lavoro.
Saranno presenti, oltre al Magnifico Rettore Paolo Vigo e al Preside della Facoltà Sebastiano Gentile, il Presidente del Corso di Laurea Loriana Castellani e le forze sociali ed imprenditoriali del territorio.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy