• Google+
  • Commenta
15 gennaio 2008

Cesena: Corso di Cinema gratuito

La notizia è dedicata a tutti gli studenti iscritti all’Università degli Studi di Bologna, che frequentano il Polo di Cesena.
Il Po

La notizia è dedicata a tutti gli studenti iscritti all’Università degli Studi di Bologna, che frequentano il Polo di Cesena.
Il Polo Scientifico-Didattico di Cesena e la società Ser.In.Ar. che da anni ormai sostiene le attività dell’Alma Mater all’interno del territorio di Forlì e Cesena, hanno organizzato la terza edizione del “Corso di storia e linguaggio del Cinema”, completamente gratuito, a cui possono partecipare tutti gli studenti iscritti.
Il Corso comincerà a febbraio prossimo venturo e durerà fino al mese di luglio, per un totale di circa 80 ore complessive, che verranno spese nell’ordine di 3 ore a settimana.
Attraverso le lezioni teoriche i ragazzi affronteranno la storia ed il linguaggio del cinema, per poi partecipare ad una fase più pratica, in cui potranno vedere da vicino le fasi di scrittura, pre-produzione, riprese e montaggio di un audiovisivo.
Tutto ciò alla luce dell’obiettivo del corso, che è quello di fornire ai ragazzi non soltanto tutti gli strumenti atti alla lettura ed interpretazione del cinema e delle sue forme, ma anche le tecniche e conoscenze necessarie alla produzione di un cortometraggio, uno spot, un videoclip o un film vero e proprio.
Le lezioni avranno inizio venerdì 1 febbraio alle ore 15,00 presso l’Aula 6 del Polo Scientifico-Didattico di Cesena, in Viale Europa 980 (palazzina del CLIRO e del CUSB, vicino all’Ipercoop).
Chiunque fosse interessato a partecipare a questo interessantissimo progetto dovrà obbligatoriamente iscriversi, rivolgendosi all’URP, il cui recapito telefonico è 0547/338900, o tramite email, scrivendo all’indirizzo urp.cesena@unibo.it
Ulteriori informazioni in merito al Corso sono reperibili sul sito dell’UniBO, all’indirizzo web
www.polocesena.unibo.it/Polo+Cesena/cinema2008.htm dove è inoltre possibile visionare e stampare la locandina dell’iniziativa.
Pertanto se desideri testare le tue doti di film-maker, o se hai sempre sognato di diventarlo, oggi non ha più scuse: l’Università ti sta cercando!!

Google+
© Riproduzione Riservata