• Google+
  • Commenta
13 gennaio 2008

Italia e Inghilterra: firmato l’ accordo per sviluppare l’ insegnamento delle lingue

L’ Italia e la Gran Bretagna hanno siglato un accordo per lo sviluppo dell’ insegnamento delle lingue. Il Memorandum d’ intesa è stato firmat
L’ Italia e la Gran Bretagna hanno siglato un accordo per lo sviluppo dell’ insegnamento delle lingue. Il Memorandum d’ intesa è stato firmato dal Ministero dell’ Università e della Ricerca, con il Ministero della Pubblica Istruzione e il Department for Children, Schools and Families ( DCSF ) del Regno Unito di Gran Bretagna ed Irlanda del Nord, al fine di sostenere lo sviluppo di una collaborazione tra i Dipartimenti Universitari e gli Istituti in Italia e in Inghilterra. Nel documento che ha sancito l’ intesa tra i due paesi, si stabilisce una collaborazione nello sviluppo dell’ insegnamento delle lingue nella scuola primaria, e allo stesso tempo nell’ ambito della formazione di studenti del corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria. Per questo motivo, scambi diretti tra i due paesi verranno predisposti con lo scopo di perfezionare le competenze linguistiche e comunicative dei tirocinanti nelle lingue straniere, e approfondire le loro competenze circa l’ insegnamento e l’ assimilazione dell’ italiano e dell’ inglese come lingue straniere. Gli studenti imperniati sulla formazione iniziale, testeranno sulla loro pelle il significato profondo che ha la collaborazione tra Istituzioni appartenenti a nazioni differenti.
I docenti Universitari e i tutor avranno la possibilità di includere nella loro attività di formazione uno studio comparativo delle pratiche didattiche e metodologiche in uso in Italia e in Inghilterra.

Google+
© Riproduzione Riservata