• Google+
  • Commenta
24 gennaio 2008

Milano promuove un corso di restauro ad Ischia

La notizia è di questi giorni e vale senz’altro la pena di esser approfondita.
Si terrà dall’11 al 16 febbraio pv, nella splendida

La notizia è di questi giorni e vale senz’altro la pena di esser approfondita.
Si terrà dall’11 al 16 febbraio pv, nella splendida cornice della famosa isola di Ischia, il Corso Specialistico teorico-pratico “I metodi di analisi chimiche e fisiche per lo studio e il restauro delle opere pittoriche”.
L’iniziativa organizzata dall’Istituto Europeo del Restauro, è promossa dal Centro di Riflettografia I.R. e Diagnostica per i Beni Culturali dell’Università degli Studi di Milano, dal CUDaM dell’Università Milano Bicocca e da INNOVA (Centro Regionale di Competenza per lo Sviluppo e il Trasferimento dell’innovazione Applicata ai Beni Culturali e Ambientali).
L’Istituto Europeo del Restauro ha la sua sede all’interno del Castello Aragonese di Ischia ed opera nel campo della formazione, ricerca e specializzazione professionale, per tutto ciò che concerne il mondo del restauro e la conservazione dei Beni Culturali.
Già da diverso tempo la struttura offre un programma didattico molto articolato, che non esaurisce il suo compito trasmettendo la passione e le competenze in materia di conservazione dei Beni Culturali, ma anche e soprattutto favorendo una stretta sinergia con realtà provenienti dal mondo dell’industria.
Anche per questa sua ottica decisamente più innovativa rispetto a molte altre strutture didattiche, ancorate tuttora ad una visione purtroppo retrograda e cristallizzata della stessa Cultura, l’Istituto campano è riconosciuto ed opera in stretta collaborazione con partners importanti a livello nazionale ed internazionale.
Per approfondimenti consiglio di visitare il sito web dell’Istituto, facilmente raggiungibile all’indirizzo http://www.istitutoeuropeodelrestauro.it
Per visionare invece la locandina del Corso sopra detto, basta cliccare sul link che segue:
www.istitutoeuropeodelrestauro.it/ita/news.php
Per chiunque desideri iscriversi o avere informazioni di maggior dettaglio è disponibile la Segreteria Iscrizioni, il cui indirizzo è Castello Aragonese 80077 Ischia (NA), reperibile al recapito telefonico 081/3334536, o tramite posta elettronica, scrivendo a info@istitutoeuropeodelrestauro.it

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy