• Google+
  • Commenta
31 gennaio 2008

Parthenope: un nuovo spazio virtuale per gli studenti d’ingegneria

Avere un collegamento alla banda larga, oggi come oggi, è essenziale per ogni studente universitario. Non solo per rimanere sempre aggiornati cAvere un collegamento alla banda larga, oggi come oggi, è essenziale per ogni studente universitario. Non solo per rimanere sempre aggiornati con il mondo che ci circonda anche quando si sta rintanati dentro casa per preparare un esame, ma anche per comunicare con gli amici lontani (con programmi tipo le chat, msn o skype) e non perdere le ultime news dall’ateneo. Si, proprio così. Anche le università hanno deciso di abbandonare carta e penna ed adoperare tastiera e mouse per informare i loro studenti su variazioni di orari, programmi o esami.
Proprio la settimana scorsa, causa l’imprevisto ritrovamento di un ordigno bellico in piazza Municipio, l’Università Parthenope ha dovuto sospendere tutte le sue attivate. E quale strumento migliore se non il proprio sito internet per informare tutti gli studenti sull’accaduto? Ed ecco che così, tra un click e l’altro, la notizia si è diffusa rapidamente.
Ma non ci sono solo i siti istituzionali a venire in soccorso degli studenti web-dipendenti. Dopo il cliccatissimo forum www.forumparthenope.forumgratis.it, nasce un nuovo spazio virtuale per gli studenti dell’Università Parthenope. Digitando il sito www.tlcparthenope.altervista.org entrerete nella prima web community pensata appositamente per gli studenti della facoltà d’ingegneria di tale ateneo. Al suo interno potrete trovare tutto ciò di cui uno studente ha bisogno: news, appunti, lezioni sbobinate, programmi, tracce d’esame e tanto altro ancora. L’aspetto che contraddistingue questo forum da altri è il fatto che i webmaster sono gli stessi studenti iscritti, i quali potranno aggiornare liberamente il sito ogni qualvolta riterranno opportuno apportarvi delle modifiche o postare qualche notizia interessante. Sul portale, inoltre, sono presenti un forum e una chat per comunicare liberamente con gli amici, diffondere news o fare domande. Non vi resta che aprire il vostro browser predefinito e entrate nella community.

Google+
© Riproduzione Riservata