• Google+
  • Commenta
23 gennaio 2008

Perugia: opportunità per laureandi e neo-laureti

La Fondazione CRUI ha pubblicato due distinti bandi che danno la possibilità a laureandi e a neo-laureati di compiere attività di tirocLa Fondazione CRUI ha pubblicato due distinti bandi che danno la possibilità a laureandi e a neo-laureati di compiere attività di tirocinio importanti sul piano formativo.

Il bando relativo al programma di tirocinio “Assocamerestero – Università Italiane” consente ai giovani di effettuare un periodo di formazione per 3 o 6 mesi presso le Camere di Commercio italiane all’estero.
La presentazione delle domande dovrà essere perfezionata entro il 29 gennaio 2008.

Il secondo, relativo al programma di tirocinio “MAE – Università Italiane”, punta ad avvicinare il mondo accademico a quello del lavoro; in particolare della diplomazia e delle relazioni internazionali, offrendo a laureandi e neolaureandi la possibilità di effettuare un periodo di formazione al Ministero degli Affari Esteri, le sue rappresentanze diplomatiche, gli uffici consolari, le rappresentanze permanenti presso le organizzazioni internazionali e gli Istituti di Cultura.
Le richieste di presentazione vanno presentate entro il 5 febbraio 2008.

I bandi completi, con l’indicazione delle modalità di programmi, dei requisiti necessari per partecipare e di come presentare le domande, sono disponibili all’indirizzo internet www.unipg.it

Per informazione ci si può rivolgere all’ Ufficio Relazioni Internazionali,
Programmi Comunitari e Cooperazione Internazionale

Google+
© Riproduzione Riservata