• Google+
  • Commenta
3 gennaio 2008

Political Game: comunicare alla Sapienza

Si è conclusa la scorsa settimana la seconda edizione del Political Game, il progetto didattico promosso dall’Osservatorio MediaMonitor della FSi è conclusa la scorsa settimana la seconda edizione del Political Game, il progetto didattico promosso dall’Osservatorio MediaMonitor della Facoltà di Scienze della Comunicazione della Sapienza di Roma che, mediante un “gioco formativo” basato sulla simulazione, intendeva fornire ai propri studenti gli strumenti necessari ad operare nell’ambito della comunicazione istituzionale e politica. I giovani selezionati, divisi in gruppi, si sono calati nei panni di un’agenzia creativa che aveva come compito quello di realizzare un piano di comunicazione istituzionale per il II ed il III Municipio di Roma, confrontandosi con committenti reali. Lunedì 17, presso il Centro Congressi dell’ateneo ha avuto luogo la presentazione dei lavori da parte dei diversi team; un’apposita giuria composta dal preside di Facoltà Mario Morcellini, dal Presidente del Corso di Laurea Magistrale in Scienze della comunicazione pubblica ed organizzativa Franca Faccioli, dal presidente del Consiglio del II Municipio Giuseppe Gerace e dal presidente del III Municipio Orlando Corsetti, ha analizzato la validità dei singoli piani di comunicazione per poi eleggere il migliore.

Google+
© Riproduzione Riservata