• Google+
  • Commenta
28 gennaio 2008

Roma: master “gestione della comunicazione per lo sviluppo”

L’ Università Europea di Roma ha indetto il Master di I livello in “Gestione della Comunicazione per lo Sviluppo” dell’Università Euro
L’ Università Europea di Roma ha indetto il Master di I livello in “Gestione della Comunicazione per lo Sviluppo” dell’Università Europea di Roma. dell’Università Europea di Roma.
Esso è promosso da World Family of Radio Maria, in collaborazione con l’Ufficio per la cooperazione allo sviluppo del Ministero degli Esteri e con l’Università Europea di Roma.
L’obiettivo è quello di formare professionisti in grado di promuovere, gestire e condurre l’impresa editoriale, con particolare specializzazione per la tipologia radiofonica e telematica.
Dette imprese dovranno operare nei Paesi di sviluppo.
“Abbiamo verificato la necessità e la mancanza di figure professionali in questo settore – ha precisato –. C’è mancanza di esperti di gestione di mezzi di comunicazione di massa proprio in un momento in cui il mercato nei Paesi in via di sviluppo si sta aprendo alle iniziative private”, spiega Vittorio Viccardi, Coordinatore generale della ONG World Family of Radio Maria, nonché ideatore e promotore del Master. Questi precisa che nei Paesi in via di sviluppo si sta verificando un processo simile, anche se più accelerato, di quanto accadde in Italia 35 anni fa: una forte richiesta di spazi per iniziative private nel campo dei mass media.
“Si tratta di un fenomeno a cascata irrevocabile che sta attraversando tutti i paesi del mondo, in alcuni paesi ha iniziato prima perché la legislazione lo ha permesso, altri paesi ci stanno arrivando adesso –aggiunge Viccardi – Si tratta di milioni di utenti che avranno bisogno sempre di più informazione”.
Per ulteriori informazioni sul Master consultare il sito dell’Università Europea di Roma.

Google+
© Riproduzione Riservata