• Google+
  • Commenta
16 gennaio 2008

Roma: Studenti contro la guerra

Martedi 22 gennaio presso il Centro Congressi della facoltà di Scienze della Comunicazione della Sapienza, in via Salaria 113, si terr&agrave
Martedi 22 gennaio presso il Centro Congressi della facoltà di Scienze della Comunicazione della Sapienza, in via Salaria 113, si terrà l’incontro “Studenti contro la guerra per il disarmo”.
In questa occasione sarà proiettato il documentario “Terra Esplosiva”, inchiesta di RaiNews 24 che denuncia la produzione di “bombe a grappolo” (cluster bombs) nel nostro Paese ed in particolare in un’azienda di Colleferro, cittadina poco distante dalla Capitale.
Sarà proiettato, inoltre, anche l’inchiesta “Base Usa di Sigonella:Pericolo annunciato”. Nel lavoro di Masella, Saso e Torrealta con la collaborazione di Rosa Di Natale si cerca di far luce sul reale pericolo che si correrebbe se nella base americana fosse utilizzato un sistema di radar integrato, che innescherebbe gli ordigni presenti nella base, tra cui probabilmente anche testate atomiche.
Alla fine dei lavori si persenterà il progetto di Legge di Iniziativa Popolare sui Trattati Internazionali, Basi e Servitù militari (Annuncio pubblicato su Gazzetta Ufficiali serie generale numero 219 del 20 settembre 2007).
L’appuntamento è per martedì 22 gennaio alle 17.

Vittoria Fonsa

Google+
© Riproduzione Riservata