• Google+
  • Commenta
13 gennaio 2008

Sapienza: inaugurazione del nuovo anno accademico

Giovedì 17 gennaio alle ore 9:15 nell’Aula Magna dell’Università La Sapienza sarà inaugurato il nuovo anno accademico, anno numerGiovedì 17 gennaio alle ore 9:15 nell’Aula Magna dell’Università La Sapienza sarà inaugurato il nuovo anno accademico, anno numero 750 per l’ateneo romano.
L’evento vedrà la partecipazione di diversi rappresentanti delle istituzioni, universitarie e non. Aprirà la cerimonia il Rettore Guarini a cui seguiranno gli interventi degli ospiti, tra cui il rappresentante degli studenti Gianluca Senatore.
Si terrà anche una lezione dal titolo “Pena senza morte” in cui si rifletterà sui nuovi provvedimenti Onu guidati dal docente di storia del diritto italiano Mario Carnevale.
Durante la cerimonia ci saranno tra l’altro gli interventi del sindaco di Roma, Veltroni, e del Ministro dell’Università e della Ricerca Mussi.
Al termine dei lavori la comunità universitaria riceverà la benedizione del Pontefice, che nell’occasione visiterà anche la restaurata cappella universitaria.

Google+
© Riproduzione Riservata