• Google+
  • Commenta
4 febbraio 2008

Bari: sviluppi sui trapianti renali

Si è svolta sabato 2 febbraio 2008 una conferenza stampa, presso l’Aula Magna della Facoltà di Medicina dell’Università di

Si è svolta sabato 2 febbraio 2008 una conferenza stampa, presso l’Aula Magna della Facoltà di Medicina dell’Università di Bari, che ha evidenziato i passi realizzati dalla Sanità pugliese attraverso le attività di trapianto renale da donatore vivente. Infatti, a Bari è stato eseguito con successo il primo trapianto da una persona in vita su un giovane albanese.
L’Agenzia Regionale Sanitaria – A.Re.S. ha promosso il progetto “Albania e Puglia: oltre la sanità”, facente parte di un Programma più vasto di iniziative comunitarie italo-albanesi. Il progetto prevede anche delle azioni di prevenzione dei tumori della sfera genitale femminile e l’attivazione di un Osservatorio Epidemiologico Nazionale.
Molti sono stati i coordinatori del progetto intervenuti alla conferenza, tra i quali il Rettore dell’Università barese, Corrado Petrocelli, il Preside della Facoltà di Medicina, Antonio Quaranta, il Governatore della Regione Puglia, Nichi Vendola, il Direttore Generale dell’A.Re.S. Puglia, Mario Morlacco.

Google+
© Riproduzione Riservata