• Google+
  • Commenta
6 febbraio 2008

Camerino: master sulla Finanza Quantitativa

La Facoltà di Scienze e Tecnologie dell’Università di Camerino in collaborazione con al Facoltà di Economia dell’Universit&agraveLa Facoltà di Scienze e Tecnologie dell’Università di Camerino in collaborazione con al Facoltà di Economia dell’Università di Macerata, organizza il Master di primo livello in “Finanza quantitativa”.
Il Master approfondisce gli argomenti più rilevanti della finanza: la valutazione degli strumenti finanziari e dei titoli derivati, l’analisi degli investimenti, la gestione dei rischi finanziari e la finanza comportamentale.
L’obiettivo è quello di fornire un bagaglio di conoscenze e strumenti che consentano di inserirsi nei team di fisici, matematici, ingegneri, informatici ed economisti quantitativi presenti nelle istituzioni finanziarie e nelle software house specializzate nel campo della finanza e di avvicinarsi al settore del private banking .
Il corso è di durata annuale e prevede l’acquisizione di 60 crediti formativi. Oltre alla didattica frontale, sono previste lezioni pratiche che metodi innovativi quali business games, case study, laboratori.
Tutte le informazioni sono reperibili nel sito www.unicam.it . Un master che aiuterà la formazione di nuovi professionisti in un campo ambito e richiesto quale la finanza.

Google+
© Riproduzione Riservata