• Google+
  • Commenta
12 febbraio 2008

Catanzaro: il Rettore ha incontrato il Sindaco

Il Rettore dell’Università Magna Graecia, Professor Francesco Saverio Costanzo, ha incontrato presso la Sala Riunioni del Campus universit

Il Rettore dell’Università Magna Graecia, Professor Francesco Saverio Costanzo, ha incontrato presso la Sala Riunioni del Campus universitario di Germaneto, il Sindaco di Catanzaro, Onorevole Rosario Olivo.
L’incontro, molto cordiale, si è svolto in un clima di ampia collaborazione ed ha permesso di affrontare, nello specifico, modi e tempi di realizzazione di alcuni progetti che serviranno ad Ateneo e Città per continuare sulla via della comune crescita e cooperazione.
Erano presenti all’incontro anche il Pro-rettore dell’Università Magna Graecia, Professor Luigi Ventura, e i Professori Francesco Perticone, Delegato per i rapporti con gli enti e le istituzioni regionali, e Donatella Monteverdi, Delegato per i servizi agli studenti e l’integrazione con il territorio.
Nel corso del colloquio è stato deciso di procedere, nel più breve tempo possibile, alla stipula di un protocollo quadro per l’attivazione della “Campus Card” universitaria, destinata a tutti gli studenti dell’Ateneo per la libera fruizione di servizi e agevolazioni nell’ambito cittadino, grazie anche alla piena disponibilità e sensibilità dimostrata dall’Amministrazione comunale nella realizzazione di apposite convenzioni.
Inoltre diventa sempre più imminente l’ingresso dell’Università Magna Graecia all’interno del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Politeama per consentire così all’Ateneo cittadino di esplicare concretamente il ruolo fondamentale che svolge in ambito culturale e sociale.
Durante l’incontro è stata analizzata anche la possibilità reale di contribuire, in un’azione di breve periodo, insieme agli sforzi già intrapresi dal Comune, alla rivitalizzazione del centro storico cittadino attraverso una maggiore presenza universitaria.

Google+
© Riproduzione Riservata