• Google+
  • Commenta
26 febbraio 2008

Gioco di squadra per scoprire il Politecnico di Milano

Uex, un giallo all’università: non è il titolo di un nuovo film di orrore in uscita nelle sale cinematografiche ma semplicemente l’ultimUex, un giallo all’università: non è il titolo di un nuovo film di orrore in uscita nelle sale cinematografiche ma semplicemente l’ultima novità lanciata dal Politecnico di Milano.
Il progetto non è altro che un simpatico gioco che invita tutti i giovani, con particolare riferimento agli studenti delle scuole medie superiori, a conoscere l’ateneo milanese dilettandosi nella risoluzione di un enigma a sfondo scientifico legato ad un reale caso rimasto irrisolto dalla comunità di matematici che ha come ambientazione proprio la sede storica di Piazza Leonardo tra Vinci.
Sarà possibile prendere parte al gioco organizzandosi in squadre e, per i vincitori, in palio il test di ammissione gratuito corredato sa una serie di gadget dell’ateneo.
“Il fine è quello di promuovere il gioco di squadra perché i ragazzi si abituino fin da piccoli a lavorare in team”, ha dichiarato Giulio Ballio, il rettore dell’Ateneo.
Per ulteriori dettagli consultate il sito www.universityexploter.polimi.it.

Google+
© Riproduzione Riservata