• Google+
  • Commenta
28 febbraio 2008

Iniziative di orientamento all’Università Magna Graecia

Sono stati più di duemila gli studenti delle ultime classi delle scuole superiori calabresi che hanno partecipato, negli ultimi mesi, alle inizSono stati più di duemila gli studenti delle ultime classi delle scuole superiori calabresi che hanno partecipato, negli ultimi mesi, alle iniziative di orientamento universitario organizzate dall’Ateneo Magna Graecia nei rispettivi istituti scolastici e al Campus di Germaneto.

Diversi gli istituti scolastici superiori, provenienti da gran parte delle province calabresi, che hanno aderito alle attività promosse dal Centro Orientamento dell’Ateneo catanzarese e coordinate dal Professor Ettore Cassandro.

Durante le giornate di orientamento, gli studenti hanno avuto la possibilità di conoscere, nello specifico, le peculiarità dell’offerta formativa dell’Ateneo, con i relativi profili e sbocchi professionali, e di ricevere delucidazioni in merito ai servizi disponibili ed alle attività culturali promosse.

Gli studenti delle scuole superiori si sono confrontati insieme a docenti e ricercatori dell’Ateneo su aspetti che interessano l’area medica e socio-sanitaria e gli ambiti giuridico-economici con seminari specifici per aiutare così nella delicata fase della scelta universitaria.

Gli studenti, inoltre, hanno potuto visitare anche i luoghi della didattica e della ricerca, le aule, i laboratori, le sale informatiche, gli spazi tutti del Campus universitario, confrontandosi con tanti giovani ricercatori che qui studiano e lavorano quotidianamente.

Tante altre sono le iniziative, promosse dal Centro Orientamento, in fase avanzata di realizzazione nel corso di quest’anno accademico, al fine di creare e consolidare sempre più una reale e proficua sinergia tra mondo universitario ed istituzioni scolastiche del territorio.

Il 6, 7 e 8 marzo prossimi, infatti, l’Università Magna Graecia parteciperà con un proprio stand al salone dell’orientamento “Expo studi e lavori” che si terrà a Crotone presso il Palazzetto dello Sport “Palamilone”.

L’obiettivo dell’evento sintetizzato nello slogan “La scelta giusta è all’origine del successo” è quello di fornire le istruzioni e gli strumenti necessari ai giovani per orientarsi al meglio nel mondo della formazione e del lavoro.

Presso lo stand dell’Ateneo catanzarese si potranno trovare tutte le informazioni sull’attività didattica e sui servizi offerti dall’Università del capoluogo calabrese. Chi è interessato ad avere informazioni sui corsi di laurea, scuole di specializzazione, dottorati di ricerca e master istituiti dall’Università Magna Græcia potrà raccogliere tutte le risposte alle proprie curiosità, ricevendo consigli utili per una scelta oculata del corso di laurea più adatto alle proprie attitudini e ai propri interessi personali.

Per ulteriori informazioni sulle attività dell’Università Magna Græcia è possibile rivolgersi allo Sportello del Centro Orientamento, con sede presso l’edifico dell’Area giuridica, economica e delle scienze sociali al Campus di Germaneto. Lo sportello è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 13 ed il martedì e il giovedì dalle ore 13.30 alle ore 16.

Il Centro Orientamento è raggiungibile telefonicamente anche ai seguenti numeri 0961. 3694993/94, oppure all’indirizzo di posta elettronica orientamento@unicz.it.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy