• Google+
  • Commenta
12 febbraio 2008

Lista nera degli ebrei sul web: molti universitari

Mentre si parla di Giornata della Memoria e di vergogna nazista, sul web arriva la lista nera. Sono 162 nomi di ebrei pubblicati su un sito gratuito
Mentre si parla di Giornata della Memoria e di vergogna nazista, sul web arriva la lista nera. Sono 162 nomi di ebrei pubblicati su un sito gratuito e, quindi, alla mercé di tutti: razzisti, antisemiti ed esaltati. Inutile l’intervento della polizia postale; il blog chiuso è stato riaperto con un altro URL.
Il fanatico autore del blog indica i nomi di docenti, quasi tutti provenienti dalla Sapienza di Roma, ebrei per cognome e politicamente schierati con Israele. Immediata la replica del rettore dell’Università la sapienza: “L’antisemitismo e comunque ogni discriminazione razziale e culturale – ha dichiarato – è completamente in antitesi rispetto ai valori e alla missione della Sapienza”.
Nel frattempo la polizia sta indagando sul responsabile di questo terribile atto di antisemitismo. Sembra che la giornata della memoria non sia servita a molti: l’odio indiscriminato verso gli ebrei non è affatto destinato al passato.

Google+
© Riproduzione Riservata