• Google+
  • Commenta
26 febbraio 2008

Pisa: con i master in Finanza si dà valore al proprio futuro

Più del 90% degli allievi ha trovato occupazione in grandi imprese e banche.
La facoltà di Economia di Pisa, in collaborazione con l
Più del 90% degli allievi ha trovato occupazione in grandi imprese e banche.
La facoltà di Economia di Pisa, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, organizza anche quest´anno due master in Finanza, giunti alla loro quinta edizione. Si tratta del master in “Finanza d´azienda e controllo finanziario” e di quello in “Mercati finanziari – scelte di portafoglio e gestione del rischio”. Entrambi sono di primo livello e hanno l´obiettivo di formare figure professionali altamente qualificate in campo finanziario, tenendo in considerazione anche la forte richiesta proveniente dal mondo del lavoro su queste specifiche tematiche. I risultati in termini di sbocchi occupazionali confermano quanto detto poiché oltre il 90% degli allievi risulta occupato in imprese, banche o grandi aziende. Molti degli allievi rimangono all´interno delle stesse strutture che li hanno ospitati durante il periodo di stage.

La didattica utilizzata è prevalentemente di tipo interattivo, puntando al coinvolgimento in aula tramite l´utilizzo di “case studies”, simulazioni con supporto informatico, lavori di gruppo con l’assistenza di tutor provenienti anche dalle aziende. I docenti coinvolti nel master hanno una provenienza sia accademica che operativa, con esperienza interna e/o internazionale.

La scadenza delle domande è fissata all´8 marzo. Sono previste borse di studio e stage di almeno tre mesi. Per maggiori informazioni si può consultare il sito all´indirizzo: http://masterfinanza.ec.unipi.it

Google+
© Riproduzione Riservata