• Google+
  • Commenta
18 marzo 2008

6 mila euro di credito, O garanzie: parte l’iniziativa “Diamogli credito”

Si chiama “Diamogli credito” l’iniziativa, promossa dal Ministero per le Politiche giovanili e le Attività Politiche (POGAS) e l’Associazione BSi chiama “Diamogli credito” l’iniziativa, promossa dal Ministero per le Politiche giovanili e le Attività Politiche (POGAS) e l’Associazione Bancaria Italiana (ABI), che punta a concedere prestiti a zero garanzie a studenti universitari e a laureati meritevoli.
Grazie al Fondo per il credito ai giovani, costituito presso il Ministero delle Politiche Giovanili e le Attività sportive, il Governo si impegna a finanziare fino a 6 mila euro gli studenti che rientrano in determinati requisiti di merito.
Recandosi presso una delle banche convenzionate, gli studenti riceveranno un credito necessario a pagarsi le tasse universitarie, una parte del vitto e dell’alloggio, un periodo di studio all’estero, ad iscriversi ad un Master o ad acquistare il materiale didattico necessario.
Per godere di questo contributo, l’ateneo rilascerà allo studente meritevole un attestato da presentare poi alle banche convenzionate per richiedere l’erogazione del prestito.

Google+
© Riproduzione Riservata