• Google+
  • Commenta
26 marzo 2008

Alimenti e Salute in Puglia

Alimenti e salute. Questo è il tema del convegno previsto nel quartiere fieristico di Foggia sabato prossimo, 29 marzo 2008, alle ore 9:30. IncAlimenti e salute. Questo è il tema del convegno previsto nel quartiere fieristico di Foggia sabato prossimo, 29 marzo 2008, alle ore 9:30. Incluso nei tre giorni della manifestazione “Euro&Med Food 2008” riguardante le produzioni agroalimentari ed ortofrutticole pugliesi, questo incontro tematico è un progetto realizzato dal Polo Network Tecnologico-PO.N.TE per la Daunia.
Presenti ai saluti il Presidente dell’Ente Fiera di Foggia, Gianni Mongelli ed Emanuele Tarantino, Preside della Facoltà di Agraria dell’Università di Foggia. Moderatori degli interventi saranno Alessandro Del Nobile del Dipartimento di Scienze degli Alimenti e Agostino Svevi, Dipartimento di Scienze delle produzioni, dell’ingegneria, della meccanica e dell’economia applicate ai sistemi agro-zootecnici, entrambi della Facoltà di Agraria dell’Unifg.
Interverranno al convegno il Presidente dell’ARTI-Puglia Gianfranco Viesti, il Presidente dell’ASL-FG3 Donato Troiano, il Presidente del D.A.Re. Loreto Gesualdo. Inoltre, contribuiranno anche Marco Gobetti del Dipartimento di Protezione delle Piante e Microbiologia Applicata dell’Università degli Studi di Bari e Alfonso Botto, rappresentante legale dell’Exenia Group srl.
Dopo un coffee-break, prenderà parola Lucia Guidarelli, Direzione Generale Sicurezza degli Alimenti e Nutrizione del Ministero della Salute e Maurizio Ceci, coordinatore dell’EuroPass.
Concluderà i lavori Gianluca Nardone, Direttore del D.A.Re.

Google+
© Riproduzione Riservata