• Google+
  • Commenta
7 marzo 2008

Aosta: al via i giochi matematici 2007

Sabato 15 marzo, presso la sede dell’Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste, si svolgeranno le semifinaSabato 15 marzo, presso la sede dell’Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste, si svolgeranno le semifinali della XV edizione del Campionato Internazionale di Giochi Matematici, con inizio alle ore 14.30.

L’iniziativa, giunta in Valle alla quinta edizione, ha riscosso il consueto successo di iscrizioni. La larga partecipazione degli studenti delle scuole medie inferiori e superiori testimonia il crescente interesse delle istituzioni scolastiche per le iniziative proposte dall’Ateneo valdostano. La gara si svolgerà contemporaneamente in tutta Europa (e oltre). I concorrenti valdostani potranno affrontare i quesiti sia nella versione originale in Francese sia in quella tradotta in Italiano.

Grazie al contributo della Facoltà di Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale e della Facoltà di Scienze della Formazione che organizzano l’evento, verranno premiati i vincitori delle categorie previste, stabilite in base all’età anagrafica dei concorrenti.

I migliori classificati di ogni categoria parteciperanno alla finale nazionale che si terrà a Milano, presso l’Università Bocconi nel mese di maggio.

L’Ateneo valdostano ha messo a disposizione la propria struttura per accogliere i concorrenti ed ospitare la cerimonia di premiazione che si svolgerà alle 17.30 circa.

Google+
© Riproduzione Riservata