• Google+
  • Commenta
10 marzo 2008

Coppa Aurea vinta a Gorizia

Per la prima volta è un istituto di Gorizia ad aver vinto la Coppa Aurea, avvincente gara di matematica a squadre per le scuole superiori che si è svoPer la prima volta è un istituto di Gorizia ad aver vinto la Coppa Aurea, avvincente gara di matematica a squadre per le scuole superiori che si è svolta nella palestra del Cus dell’Università di Trieste.
Si tratta del Liceo Scientifico “Duca degli Abruzzi” che, con la sua squadra “I nastri di Moebius” ha raccolto più di 1600 punti.
Il secondo posto è andato alle”Vecchie volpi del liceo Marconi di Conegliano, mentre si sono classificati terzi i “Pi greco il vendicatore” del Galilei di Trieste.
A contendersi la Coppa Aurea, organizzata dal Dipartimento di Matematica e Informatica, con la collaborazione dell’ICTP, della SISSA e della referente distrettuale per Trieste per le Olimpiadi della Matematica, sono state 21 squadre, composte ciascuna da 7 ragazzi delle scuole del triveneto e della Croazia.
L’intera manifestazione, legata al Progetto Nazionale Olimpiadi della Matematica, è stata patrocinata dal Comune di Trieste, dalla Provincia, della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Friuli Venezia Giulia.

Google+
© Riproduzione Riservata