• Google+
  • Commenta
12 marzo 2008

Il premio “donne per le donne” ad una triestina

Si chiama Ornella Stradaioli, la studentessa della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Trieste che ha vinto il premSi chiama Ornella Stradaioli, la studentessa della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Trieste che ha vinto il premio di laurea “Donne per le donne”.
Il premio, bandito dal Ministero dell’Università e della Ricerca con il patronato della Presidenza della Repubblica, titolato “Donne per le donne” aveva lo scopo di approfondire i temi relativi alla valorizzazione del ruolo sociale delle donne e di sensibilizzare gli studenti su queste problematiche.
Il concorso prevedeva la stesura di un elaborato, scelto tra quattro settori disciplinari: : storico-filosofico; politico-giuridico; scientifico ed artistico.
La studentessa di Trieste, laureatosi in Diritto penale la scorsa estate, ha vinto per ciò che riguarda il settore politico-giuridico. In occasione della festa della donna, la ragazza ha ricevuto il riconoscimento dal Presidente della Repubblica.

Google+
© Riproduzione Riservata