• Google+
  • Commenta
5 marzo 2008

Perugia: l’Università incontra il mondo del lavoro

Il Centro Italiano di Studi Superiori sul Turismo (CST) organizza, per conto dell’Università degli Studi di Perugia, “Stage/job Day – Aziende aIl Centro Italiano di Studi Superiori sul Turismo (CST) organizza, per conto dell’Università degli Studi di Perugia, “Stage/job Day – Aziende aperte”, un incontro tra mondo accademico e mondo del lavoro. Avrà luogo giovedì 6 marzo 2008, alle ore 15, nell’Aula Magna della sede di Assisi (in Via C. Cecci 1, a Santa Maria degli Angeli).
L’obiettivo è quello di presentare agli studenti dei corsi universitari in “Economia del Turismo” e dei corsi di formazione sul turismo che si svolgono nella sede di Assisi i responsabili delle risorse umane di alcune tra le più importanti aziende italiane dei diversi settori del sistema turistico; interventi che illustreranno le possibili esperienze di stage e lavoro all’interno delle stesse aziende, i canali preferenziali ai quali ricorrono le imprese del sistema turistico per la selezione del personale e, quindi, le possibilità di sviluppo professionale e di crescita all’interno delle diverse realtà operative.
Tale iniziativa è stata promossa in quanto sempre più forte emerge l’esigenza di un collegamento tra mondo accademico, centri di formazione e mondo del lavoro, collegamento da sempre riconosciuto dall’Ateneo di Perugia e dal Centro Studi sul Turismo di Assisi, come fattore essenziale per una più efficace attività di formazione, in particolare in un mondo come quello turistico, che possa anche facilitare l’inserimento degli studenti di Economia del Turismo negli organici delle imprese turistiche.
Saranno presenti le seguenti aziende Accor Hotels Roma, Metha Hotel Group, Starwood Hotels, Redilcogroup, De La Ville Intercontinental, In Viaggi, Club Med, MSC Crociere, Cathay Pacific, Royal Jordanian Airlines, Ideameeting, Hertz (autonoleggio).
Venerdì 7 marzo, sarà dedicato ai colloqui individuali con gli studenti iscritti ai corsi di Laurea in Economia del Turismo della Facoltà di Perugia.
Lo stage, alla luce delle esperienze degli anni precedenti, non è fine a se stesso visto che una discreta percentuale di essi si è convertita in rapporto di lavoro; a testimonianza di questo, alcune delle aziende presenti a “Stage/job Day – Aziende aperte”, saranno rappresentate da laureati della facoltà di Economia del Turismo di Perugia

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy